Home / Chi siamo

Chi siamo

Concessionaria Fiat, Lancia, Abarth, Mitsubishi, Fiat Professional e officina autorizzata Toyota a Macerata

Il  vero volto della Menchi sono le persone che la vivono: il nostro team di esperti e tutti Voi che vi affidate ai nostri professionisti.

Nessuno ci conosce meglio di VOI!
Leggi le recensioni👇

Le vostre esperienze

Concessionaria Fiat, Lancia, Abarth, Mitsubishi e Fiat Professional e assistenza autorizzata Toyota per Macerata e provincia.

Dal 1921 nel pianeta auto! Oggi siamo concessionaria ufficiale Fiat, Lancia, Abarth, Mitsubishi e Fiat Professional e assistenza autorizzata Toyota e AutoCrew Bosch. Continuiamo a lavorare con la passione dell’inizio per soddisfare le vostre richieste e rendere quella dell’auto, un’esperienza indimenticabile. Le migliori tecnologie e innovazioni insieme alle tradizioni che da sempre ci distinguono.

Un po’ di storia

Menchi Srl nasce ufficialmente nel 1921 in provincia di Macerata, dall’intuizione visionaria di Ansovino Menchi sul futuro dell’auto. Partita inizialmente come officina e vendita di autocarri, cicli e motocicli, entrò nel breve termine nell’organizzazione della Edoardo Bianchi, produttore in quegli anni di autovetture ed autocarri.

Con la fine della seconda guerra mondiale si assiste al progressivo declino della Edoardo Bianchi e alla nascita dell’Autobianchi, di cui la nostra azienda sarà tra le prime commissionarie e punto di riferimento nel territorio.

Nel 1961 avviene il passaggio generazionale con la nuova gestione dei figli e il trasferimento definitivo a Macerata. Vengono predisposti due nuovi locali: il salone di vendita ed il centro di assistenza e stoccaggio vetture. Da questo momento, grazie alla profonda passione per il nostro lavoro e alla grande professionalità, la nostra attività nel tempo cresce acquisendo dapprima il mandato Autobianchi e Citroen e in seguito lasciando Citroen in favore di Lancia.

Verso la metà degli anni ’70 viene acquisita una importante area, situata nella nascente zona commerciale a valle di Macerata, tuttora sede sociale. Qui viene realizzata una struttura di oltre 3.000 mq. coperti oltre a notevoli superfici esterne. L’azienda continua a crescere forte di tutta l’esperienza acquisita negli anni e tramandata da generazioni a generazioni. Infatti, più precisamente nel 1987, viene offerta dalla Fiat la concessione del proprio marchio e la costruzione di un’ulteriore spazio di vendita nella provincia.

In pochi anni il gruppo Menchi riesce a raggiungere un numero di vendite di oltre 1.500 unità annue con pieno consolidamento sull’intera provincia. Ad oltre un trentennio dal suo primo insediamento di Piediripa di Macerata, l’azienda è stata trasformata totalmente, con modifiche riguardanti sia l’esterno che l’interno, con l’uso di materiali di prestigio e tecnologicamente avanzati volti al risparmio energetico.

Non solo auto!

Vieni a scoprire la nostra e-mobility, la gamma di mezzi elettrici e della mobilità alternativa.
Scooter Garelli e Silence, le bici elettriche Armony, monopattini elettrici Segway e tutta la gamma di auto elettriche XEV e minicar Aixam.

Scopri la mobilità elettrica

Scopri il nostro impegno nel sociale con il Macerata Softball.⬇

SPONSORSHIP MACERATA SOFTBALL

 

Contattaci per informazioni

Aggiungi un messaggio

@concessionariamenchi