Home / IL BLOG MENCHI

Nuovo anno, nuovi incentivi statali

04 Gennaio 2023

incentivi statali 2023

Torano gli incentivi statali su tutte le auto. Rifinanziati i fondi incentivi per il settore auto. Non più solo auto 100% elettriche, ma anche ibride benzina, diesel e GPL. 2.000€ di sconto con rottamazione. Quali auto usufruiscono dei vantaggi? Tutta la gamma Fiat, Lancia e Toyota. Dai modelli Hybrid al diesel. 2.000€ di sconto incentivi …

Nuovi incentivi auto 2022. Cosa acquistare e con quali vantaggi?

07 Aprile 2022

incentivi auto 2022 ecobonus

Tornano gli eco incentivi statali per l’acquisto di un nuovo veicolo a ridotte emissioni. Anche diesel e benzina ma solo rottamando. I tanto attesi incentivi statali auto tornano. Non abbiamo una data precisa, ma saranno sicuramente applicabili da aprile, sull’acquisto di una nuova auto con emissioni comprese tra 0 e 135 g/Km di CO2. 650 …

Nuovi incentivi per la gamma Fiat totalmente elettrificata

01 Aprile 2022

Per la gamma Fiat incentivi su tutti i modelli della gamma. Fiat elettrifica la gamma al 100%. Questo vuol dire incentivi per tutti e su tutte le tipologie di auto: dalla Panda Hybrid alle nuovissime Tipo e 500X Hybrid. Le nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid garantiscono consumi inferiori ed emissioni abbattute di CO2 fino …

Fine delle proroghe per le revisioni auto. Arriva il bonus.

28 Gennaio 2022

Centro revisione auto Menchi a Macerata

Giungono al termine le proroghe per le revisioni auto. Dal 31 gennaio 2022 arrivano le prime scadenze per le auto che nello scorso hanno, avevano goduto della proroga alla revisione ministeriale. Ricordate il regolamento UE 2021/267 sulla validità delle revisioni? Non importa che lo ricordiate, riassumendolo in poche parole prevedeva un allungamento dei tempi di …

La nuova legge sui monopattini elettrici: addio sosta selvaggia

05 Novembre 2021

Come viaggiare in monopattino elettrico

Cambiano le regole per la circolazione su strada dei monopattini elettrici. Stretta sui monopattini elettrici in città. Sapevamo che sarebbe successo, ed ecco la tanto attesa legge a modifica delle attuali regole di circolazione in città per i monopattini elettrici. Aumentano gli obblighi per una maggiore sicurezza dei conducenti e dei pedoni. Casco obbligatorio. Non …

Cosa resta degli degli incentivi statali 2021?

28 Ottobre 2021

Cosa resta degli incentivi. Finiscono nuovamente gli incentivi del Decreto Rilancio per l’acquisto di un’auto nuova ad emissioni ridotte totalmente elettrica o ibrida plug-in. A novembre 2021 la situazione è quella di semaforo rosso per gli Eco Bonus, con qualche eccezione. Solo per alcune auto Full Hybrid in pronta consegna, come Nuova 500E, la possibilità …

Incentivi auto: a che punto siamo? Tornano gli Ecobonus

07 Settembre 2021

incentivi eco bonus menchii

Gli incentivi auto continuano con qualche modifica. Avrete sicuramente sentito nelle scorse settimane della fine degli EcoBonus. Dobbiamo davvero dire addio agli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in. Sono davvero finiti gli incentivi? Il fondo Ecobonus è esaurito, ma con qualche manovra, il Governo, è riuscito a stanziare le risorse presenti nel fondo …

Tornano a Luglio gli incentivi statali rottamazione

23 Luglio 2021

Incentivi auto benzina e diesel

Tornano gli incentivi auto Rifinanziati gli incentivi statali per le auto con basse emissioni. Approvata anche in Senato la fiducia al Dl sostegni bis, dando così il via libera al rifinanziamento degli Eco Bonus auto. Un totale di 350 milioni, di cui 60 destinati alle vetture elettriche e ibride, 40 all’usato. Incentivi anche per le …

Con o senza presa? Auto ibride tipologie, ricarica e differenze

21 Maggio 2021

Tipologie di auto ibride e ricarica.

Come si ricaricano le auto ibride? Sembra una domanda banale ma non lo è! Le auto ibride non sono tutte uguali, ma possono variare per tecnologia e quindi per modalità di ricarica. Vediamo nel dettaglio quante tipologie di ibride esistono e come funzionano. Definizione: un’auto ibrida è genericamente una vettura dotata di almeno due motori …

Eclipse Cross torna nella versione PHEV elettrica

30 Aprile 2021

Mitsubishi Eclipse Cross Phev

Eclipse Cross PHEV: il Suv Coupé diventa elettrico. Eclipse Cross PHEV: arriva in Italia il nuovo Suv Coupé con tecnologia ibrida plug-in. Il nuovo SUV coupé firmato Mitsubishi Motors, debutta sul mercato italiano con un look completamente rinnovato e con un’esclusiva tecnologia ibrida plug-in (PHEV), in grado di assicurare prestazioni eccellenti con ridotte emissioni di …